6 idee per fare divertire i ragazzi a Livigno

Non sai come coinvolgere i tuoi figli nella gita estiva che hai programmato? Ti suggeriamo 6 idee per fare divertire i ragazzi a Livigno.

Livigno offre numerose opportunità di vita all’aria aperta: passeggiate nella natura semplici o più impegnative ma anche occasioni per trascorrere allegramente la giornata.

Ti segnaliamo alcune idee da alternare al trekking (per noi la migliore delle attività possibili). Ne abbiamo testate alcune nel corso della nostra gita di un giorno a Livigno (sono evidenziate da un asterisco*), ma contiamo di provare presto anche le altre!

1. Livigno Drift Kart*

Una delle attrazioni più entusiasmanti per adulti e ragazzi: prova a guidare il tuo drift kart elettrico come se fossi sulla neve!
Questi particolari veicoli possono essere pilotati sia in estate che in inverno.
Livigno Drift Kart si trova in Via Fontana 251.
Costo: 10€ per 8 minuti alla data di pubblicazione di questo articolo.

Idee per divertirsi a Livigno con i ragazzi: il Drift kart
Livigno Drift Kart

2. Lupigno Kinder Park*

Situato nei pressi delle piste da sci, in Via Plan 273, il parco giochi è agibile in tutte le stagioni. Diversi giochi a pagamento per bambini, ma anche divertimento per i più grandi. Acciambellati in un gommone, l’adrenalina è assicurata mentre a tutta velocità si scende dal pendio.

Lupigno Kids Park, scivoli con gommoni a Livigno

3. Bike Park

Per gli appassionati di Mountain Bike, Livigno offre diversi percorsi.

  • Mottolino Bike Park: sali in vetta fino a 2042 mt s.l.m e poi intraprendi  una delle discese adatte a Principianti, Expert o Pro. 
  • Mountain Park Carosello 3000 e Mountain Area Sitas: una bike area con oltre 50km di percorsi  adatta a tutti i livelli di riding
  • Bike Skill Center: per prendere confidenza con la Mountain bike

4. Shopping*

Ti sembrerà un suggerimento bizzarro, ma i ragazzi non disdegneranno di visitare i tanti negozi non solo di abbigliamento sportivo o di grandi marche, ma anche e soprattutto i tanti shop dedicati alla tecnologia.

5. Aquagranda Active You

Il parco acquatico più alto d’Europa aspetta adulti, ragazzi e bambini per divertirsi lungo adrenalinici scivoli. L’animazione pomeridiana rende ancora più entusiasmante l’esperienza.

6. Larix Parx

Un parco avventura adatto a tutta la famiglia.
Abbiamo già vissuto una splendida esperienza al Parco Avventura di San Bernardino, in Svizzera. Non vediamo l’ora di cimentarci anche sui percorsi del Larix Park: ce ne sono diversi, per bambini o principianti, fino a quelli indicati per i più esperti o intraprendenti.

Pronto a trascorrere un’allegra giornata, seguendo uno dei suggerimenti per fare divertire i ragazzi a Livigno?

Divertirsi a Livigno: simpatiche composizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.