Il mercatino di Natale di Montecarlo

Mercatino di natale di Montecarlo nel principato di Monaco

Montecarlo ed il suo mercatino di Natale: un luogo principesco per un Natale da fiaba. Anche quest’anno il lussuoso Principato di Monaco si veste a festa e, tra luminarie e brillanti vetrine, accoglie un mercatino dell’artigianato alquanto speciale.

Grandi e piccini sono pronti ad immergersi nella magia della Montecarlo solitamente nota per il suo casinò, per la gara di F1 e per la sua vita mondana.

Il Villaggio di Natale

Presso l’affascinante Port Hercules in Quai Albert I, affacciato sul mare, ogni anno si tiene il Villaggio di Natale (o Village de Nöel), un mercatino artigianale ad ingresso gratuito, costituito da diversi chalet in legno.

Alzate lo sguardo e capirete in cosa consiste la sua unicità: i tetti delle casette di legno sono riccamente decorati e non passano certo inosservati.

Negli anni abbiamo avuto modo di curiosare fra le bancarelle di varie città, ma dobbiamo proprio dire che queste si distinguono!

Al mercatino si possono trovare articoli regalo fatti a mano, prodotti gastronomici e punti di ristoro dove degustare specialità francesi come gauffres o crepes, ostriche e champagne, ma anche internazionali come il vin brulé o il bretzel tedesco. 

Il Palazzo dei Principi di Monaco domina dall’alto, mentre la gente passeggia fra le bancarelle intonando con la banda qualche canto natalizio, i bambini si sporcano il viso con lo zucchero filato e i più grandi sognano di essere dei VIP residenti nella splendida località.

Un’atmosfera fiabesca che si arricchisce di magia grazie alla ruota panoramica ed alla pista di pattinaggio (attività a pagamento), ai laboratori per bambini ed ai giochi.

Il Centro commerciale Métropole

Non lontano dal Villaggio di Natale, al centro commerciale Métropole Shopping di Montecarlo, quest’anno è possibile ammirare gli addobbi in stile “Natale Americano”. Tra candy canes e omini di pan di zenzero, ad attendere i visitatori ci sono l’immenso albero di Natale alto 8 metri e Rudolph, la simpatica renna di Babbo Natale, che non vede l’ora di raccontare ai bambini le sue avventure.

Date ed orari del Mercatino di Montecarlo

dal 6 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020.

Orari:

  • Dalla domenica al giovedì dalle 11 alle 21;
  • Venerdì e sabato dalle 11 alle 22.
  • Giorni Speciali: 24 dicembre dalle 11 alle 19.30; 25 Dicembre e 1 Gennaio dalle 14.30 alle 21
Bancarelle al mercatino di natale di montecarlo

Alla ricerca di idee per Natale? Leggi i nostri articoli sulla Grotta di Babbo Natale di Ornavasso (Piemonte) o su Como, Città dei Balocchi!

16 Risposte a “Il mercatino di Natale di Montecarlo”

  1. Seppur piccolo questo mercatino è davvero carino. Noi l’abbiamo visitato un paio di volte e trovo che sia molto caratteristico soprattutto per l’ubicazione; cosa che poi a me non dispiace affatto è quella di visitare un Mercatino di Natale con temperature decisamente più miti.

  2. Non avrei mai pensato che ci fosse un mercatino di Natale a Montecarlo! Ma penso che sia un luogo davvero da favola in ogni senso!!
    Io lo ricordo sempre perché è stato il nostro primo viaggio in tre!

  3. Non credevo che anche montecarlo potesse essere così bella ed aperta alle iniziative natalizie! non si immaginano le zone balneari come “natalizie!”. Prendo nota, chissà!!

  4. La tradizione dei mercatini natalizi mi piace un sacco. Questi sembrano molto belli e non avrei mai pensato che Montecarlo fosse rinomata anche per questo

  5. Non siamo mai stati a Montecarlo in inverno, ma ci piacerebbe sicuramente! Amiamo la costa azzurra e da anni la frequentiamo assiduamente! Prima o poi ci andremo anche nelle vacanze natalizie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.